Riem Compressori Internazionali
7 Febbraio 2017
Riem Compressori Internazionali
La Riem nasce negli anni Settanta grazie al suo fondatore, Francesco Russo che fin da subito caratterizzò la sua attività con la manutenzione dei compressori ad aria lubrificata, oil-free, macchine per il trattamento di aria e accessori, vendita di macchine nuove o usate.
Ad oggi l’organizzazione permette la copertura dell’intero territorio nazionale dove i magazzini sono sempre pronti a fornire i ricambi necessari, entro le 24 ore dalla chiamata.
L’attuale organo è composto da 50 dipendenti tra tecnici sia commerciali che amministrativi, ai quali si aggiungono i segnalatori e collaboratori esterni.
Queste attività sono state strutturate al fine di rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente rendendole più aderenti e conformi, che oltremodo variano a seconda di ognuno di esso.
Questo risultato ha portato Riem ad organizzarsi per distinte divisioni specializzate:
- Compressori oil-free, per la promozione e vendita di centrifughi Samsung Techwin
- Diagnostica: controllo remoto dei parametri di funzionamento centrali, aria compressa, Spm e rilievi sui consumi energetici
- Oil and Gas
- Compressori lubrificati
Molte delle attività sopra elencate, hanno fatto si che Riem portasse la propria presenza e il proprio nome fuori dai confini nazionali, in particolar modo con Samsung Techwin.
Molti clienti hanno fatto affidamento a Riem per incarichi da svolgere in stabilimenti all’estero.
Riem Service propone la propria attività avvalendosi dell’usufrutto del un know how in grado di intervenire con adeguati metodi e sistemi di aggiustaggio, ricondizionamento e sostituzione di fondamentali parti di macchine.
Per questa attività è stata chiamata a partecipare la facoltà di Ingegneria Meccanica dell’università dell’Aquila che si è sempre occupata, e continua a farlo, di ricerca, collaudo e certificazione di qualità dei materiali utilizzati.