Riem Italy è specializzata nella produzione e ricondizionamento di componenti per compressori industriali, offrendo soluzioni efficienti e certificate per ogni esigenza. Tra i principali servizi:
Produzione Gruppi Vite Oil Free
Riem Italy è leader nel ricondizionamento di gruppi pompanti oil free, il cuore nevralgico del compressore.
Questi gruppi sono progettati per offrire:
Inoltre, l’azienda ha sviluppato nuovi stadi di compressione oil free, realizzati con elementi certificati CE e conformi alle normative TÜV. I gruppi pompanti possono essere installati anche su macchine di ultima generazione della categoria oil free.

Produzione scambiatori di calore per compressori Serie Z
Riem Italy produce e revisiona scambiatori di calore per compressori Serie Z, compresi i fasci tubieri, impiegati in:
Compressori industriali
Turbine per il raffreddamento dell’olio di lubrificazione
Motori di varia natura
I materiali impiegati sono:
Acciaio AISI 444
Acciaio AISI 316/L (su richiesta)
Offriamo inoltre servizi di progettazione, analisi tecnica.

Revisione e ricostruzione di tamburi essicazione
Ci distinguiamo nella ricostruzione a zero ore degli essiccatori della serie MD. Grazie a un team altamente qualificato e all’uso di materiali di qualità, siamo in grado di produrre componenti alternativi agli OEM con prestazioni equivalenti. Interveniamo su tutti gli essiccatori a tamburo presenti sul mercato.

Kit di manutenzione & Pannelli di gestione elettronica
Per offrire un servizio completo, realizziamo:
Kit di manutenzione per elementi di compressione
Pannelli elettronici di gestione compatibili con quelli di primo impianto
In particolare, siamo specializzati nei pannelli di controllo per compressori a vite delle serie ZR / ZT e GA

