Kit manutenzione e pannelli elettronici
6 Novembre 2017
Nei processi di produzione industriale, fondamentale importanza viene occupata dalle macchine ad aria compressa. Tali macchine, vengono impiegate in processi spesso molto complessi e delicati, rivestendo un ruolo chiave nella filiera produttiva. Basti pensare che, la piena efficienza energetica di una macchina compressore ad aria, può incidere notevolmente in modo positivo sul bilancio economico di un’azienda.
Come garantirsi quindi la piena e totale funzionalità di tale macchine? Innanzitutto, non bisogna mai lasciare nulla al caso. Si tratta sicuramente di macchine compressori molto complesse e quindi vanno trattate e gestite solo da personale altamente qualificato. Per tale ragione, è il caso di affidarsi solo ad aziende dalla comprovata esperienza nella gestione e manutenzione di grandi compressori a vite e alternativi, in grado di offrire un servizio di grande valore ed efficacia.
Come la Riem Italy, azienda in attività fin dal 1976 specializzata nel trattare e riparare grandi macchine di processo ed impianti di produzione. La Riem, grazie alla grande professionalità ed esperienza consolidata nel corso degli anni, è in grado di intervenire ed offrire soluzioni sempre puntuali e mirate a risolvere le più disparate problematiche.
E’ dotata inoltre di una divisione specifica per la creazione di parti mancanti, evitando così la sostituzione dell’intera macchina compressore (con notevole risparmio di denaro da parte del committente). La Riem fornisce inoltre kit di manutenzione che si adattano ad ogni esigenza e progetta e realizza pannelli elettronici ad hoc, compatibili a quelli di primo equipaggiamento montati sui compressori a vite della serie GA e ZR/ZT. Oltre questi, progetta e realizza il pannello MK 49, compatibile con i sensori elettronici della maggior parte delle macchine equipaggiate con i pannelli MK III, MK IV, anche per l’azionamento di macchine sotto Inverter. Tutti i pannelli elettronici della Riem, sono facilmente programmabili anche senza l’ausilio di software.