INTERCOOLER ZR 4 – Modello 1621724608
17 Novembre 2016
L’ INTERCOOLER ZR 4 – 1621724608 appartiene alla serie Z di Atlas Copco, azienda leader nel settore dei compressori ad aria e a liquido. Atlas Copco è affidabile e ha ottenuto nel corse del tempo, tutte le certificazioni più importanti di settore: ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, Classe 0
Questo particolare tipo di compressore elimina la presenza di rischio sia se ci troviamo in presenza di compressorio ad aria o ad aqua. L’intercooler ZR 4 garantisce livelli di purezza pari al 100% essendo totalmente oil-free.
Le caratteristiche principali di questo compressore sono:
- sistema di monitoraggio sempre operativo
- elemento di compressione oil-free
- dispositivi di raffreddamento ad alta efficienza e separatore d’acqua
- compensatori Inlet su tutte le connessioni delle tubazioni
Atlas Copco testa la sua serie Z di compressori a vite oil-free con il metodo “flusso completo”. Viene analizzto cioè l’intero flusso d’aria per misurare aerosol, vapori e flusso a parete.
Grande attenzione viene data anche al design, anch’esso garante di aria oil-free al 100%. Il design consente inoltre alta efficienza complessiva grazie a
– Rivestimento del rotore
– giacche di raffreddamento
L’utilizzo di cuscinetti particolari e iper-testati garantiscono infine un’elevata stabilità in condizioni di carico variabile; evitano la necessità di pre-lubrificazione / tempo di stabilizzazione e operano al di sotto del limite di usura.
L’elemento di Compressione INTERCOOLER ZR 4 – 1621724608 sfrutta le ultime tecnologie in fatto di raffreddamento e di smorzatori di pulsazione così da garantire sempre i massimo grado di affidabilità e stabilità.
Da non sottovalutare inoltre è la necessità di minima manutenzione per questi compressori, i periodi di revisione sono infatti normalmente molto lunghi.
VANTAGGI IN BREVE
- Temperature molto basse, migliori rispetto alla dissipazione ad aria o con un AIO
- Impatto visivo decisamente migliore
- Manutenzione minima (al contrario di quanto si pensi)
- Silenziosità (discorso più ampio da rivedere)
- Ottimi margini di overclock
- Personalizzazione completa
- Molto duraturo
E proprio la personalizzazione totale è uno degli aspetti più interessanti di questo Watercooler (impianto a liquido), Riem Italy infatte mette a disposizione all’interno dei suoi reparti, addetti altamente specializzati in grado di personalizzare i prodotti al 100%, venendo così incontro a tutte le esigenze di mercato.