INTERCOOLER ZR 3 – Modello 1621724408
17 Novembre 2016
L’ INTERCOOLER ZR 3 – 1621724408 della serie Z di Atlas Copco è uno dei prodotti di punta tra i dispositivi Atlas, azienda di sicura affidabilità e leader di settore di cui Riem Italy si fa da sempre portavoce.
L’intercooler o interrefrigeratore è un dispositivo utilizzato principalmente nei motori a combustione interna turbocompressi. Non è altro che un vero e proprio scambiatore termico del tipo aria/aria o aria/acqua in grado di raffreddare l’aria prima che essi entri nel motore ad una temperatura ideale per la combustione.
L’elemento di Compressione INTERCOOLER ZR 3 offre la via più breve per ottenere una produttività superiore e riduce al minimo i costi di gestione e produzione. La serie di compressori Intercooler Atlas Copco Z è focalizzata proprio
sul risparmio energetico in modo efficace, garantendo la sicurezza dei prodotti – solo macchine oil-free escludono rischi di contaminazione per il 100% – ed energia, sicurezza e affidabilità.
Altro valore aggiunto di questa tipologia di compressori è la manutenzione minima richiesta, con intervalli di revisione molto lunghi.
L’INTERCOOLER ZR 3 – 1621724408 sfrutta le ultime tecnologie in fatto di raffreddamento e di smorzatori di pulsazione così da garantire sempre i massimo grado di affidabilità e stabilità.
Riem Italy propone Intercooler sia ad acqua (HD) che ad aria (TD) ed entrambi producono aria ad una temperatura adatta per la maggior parte degli essiccatori. L’Alta efficienza di raffreddamento è combinata con un basso consumo energetico.
Importante è anche la caratteristica del Recupero di energia.
In qualità di leader del settore, Atlas Copco ha richiesto alrinomato Istituto TÜV di testare la sua gamma Z di compressori a vite oil-free, a garanzia del cliente. Utilizzando le metodologie di test più rigorose, tutti i compressori sono stati misurati in su una vasta gamma di temperature e pressioni. In tutti i casi il TÜV non ha trovato alcuna traccia di olio in uscita. Per questo motivo Atlas Copco ha ricevuto per primo la certificazione CLASSE e ha superato brillantemente la certificazione ISO 8573-1 CLASSE 0 specifiche.
Massima efficienza energetica
Il sistema di raffreddamento sovradimensionato, le cadute di pressione minime e l’elevato rendimento della trasmissione determinano la migliore efficienza del gruppo compressore.
SOLUZIONI INGEGNERIZZATE
La Riem Italy offre soluzioni tecnologiche altamente moderne e all’interno dell’azienda vi sono addetti specializzati e reparti specifici che curano la progettazione e la produzione di attrezzature personalizzate.