Aria compressa sostenibile, si può?
21 Settembre 2020
Ridurre l’impatto ambientale delle produzione nelle grandi imprese italiane a partire dall’aria compressa, è possibile? Prendiamo come spunto di riflessione Michelin Italia, azienda prestigiosa operativa nel settore produttivo delle gomme per automobili. L’azienda ha come obiettivo del 2020 quello della riduzione del consumo di energia elettrica e di acqua di raffreddamento nella produzione dell’aria compressa. Come può essere aiutata in questo percorso?
Nel corso degli anni Michelin ha rafforzato il sodalizio con Atlas Copco, servendosi di progettazione e tecnologia che gli ha permesso di risparmiare circa 400.000 metri cubi di acqua di pozzo e 4.500 MWk di energia elettrica, salvaguardando così in modo notevole l’ambiente non inficiando la produzione di aria compressa.
Aria compressa sostenibile: affidati a Riem Italy
L’aria compressa è un fattore importantissimo per molte realtà industriali, trattare nel miglior modo possibile ogni step della sua produzione ed essiccazione può voler dire rendere molto più efficienti gli impianti produttivi senza per questo danneggiare l’ambiente. Affidarsi a partners innovativi e avanzati tecnologicamente è un plus a cui nessuna azienda dovrebbe rinunciare proprio per garantire aria compressa sostenibile: dalla progettazione della sala produttiva alla messa in funzione dei compressori, della loro revisione e controllo, sono tutti aspetti che concorrono al raggiungimento di risultati ottimali.
Riam Italy è un’azienda affidabile con esperienza ventennale in grado di fornire assistenza, produzione e vendita di macchine industriali dei più noti brand del mondo oltre che componenti proprietari. A questo si aggiunge l’asset più rigoglioso dell’azienda, quello del ricondizionamento dei compressori a zero ore garantite di qualsiasi marca e tipologia. Richiedi subito una consulenza per rinnovare il parco macchine della tua azienda e scopri come iniziare sin da subito a risparmiare sui compressori e su come rispettare l’ambiente senza rinunciare all’efficienza.