INTERCOOLER ZR 5 – Modello 1621724708

INTERCOOLER ZR 5 – Modello 1621724708

By admin

L’ INTERCOOLER ZR 5 – 1621724708 della serie Z di Atlas Copco è per tutte le aziende un indicatore di qualità per la sua affidabilità nel tempo. I modelli ZR sono realizzati e contemplati sempre secondo le norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

L’intercooler ZR 5 appartiene alla categoria dei Watercooler. Cosa si intende per Watercooler?

In parole semplici, il watercooler è un sistema di impianto a liquido che permette di tenere i compressori a temperature decisamente basse e vicine alla temperatura ambiente. In nessun altro caso, se non attraverso questo, sarebbe possibile ottenere temperature così basse, a meno di usare raffreddamenti estremi quali ghiaccio o azoto liquido. Questo impianto garantisce perdite 0 ed è per questo motivo che Atlas Copco, azienda leader nel settore dei compressori, è riuscita ad ottenere numerose certificazioni, tra cui quella della Classe 0. Classe 0 significa nessun rischio di Contaminazione né prodotti ma materiali danneggiati o di seconda mano, né conseguenti fermi della macchina.

Importantissimo è menzionare la caratteristica principe di INTERCOOLER ZR 5 – 1621724708, e cioè il 100% oil-free. I compressori Atlas Copco passano attraverso numerosi e rigorosi test per verificare la reale assenza di perdite di olio nell’aria. Ebbene, in nessun caso si è verificato nulla di simile. Lo ZR erogainfatti  il 100% di aria depurata e filtrata, in conformità alle certificazioni ISO 8573-1 CLASSE 0 (2010). Non a caso Atlas Copco è stata la prima azienda ad ottenere gli importanti standard di cui abbiamo parlato, e può anzi essere definitiva davvero come azienda pioniera nella gamma di compressori oil-free.  

Vantaggio di questo Watercool è senza dubbio la bassa manutenzione richiesta, per un’ottimizzazione dei costi e di efficienza fuori dal comune.

SOLUZIONI INGEGNERIZZATE

La Riem Service è consapevole della necessità di dover adattare i propri compressori ed essiccatori prodotti a particolari specifiche e norme applicate da grandi aziende per l’acquisto di apparecchiature per aria compressa. Specifici reparti, all’interno del gruppo Atlas Copco, curano la progettazione e la produzione di attrezzature personalizzate, affinché queste possano operare in condizioni estreme di temperatura e spesso in località assai remote.