Servizio di Assistenza Riem su Compressori Oil Free
17 Ottobre 2017
All’interno del percorso di produzione industriale, un’importanza fondamentale viene rivestita dai compressori. Macchine che devono occuparsi di una serie di processi estremamente delicati (basti considerare che molti compressori vengono impiegati anche nel settore medico e in quello alimentare), quindi risulta un elemento chiave la scelta dei giusti compressori. Bisogna tener presente inoltre che tali macchine, se funzionali ed efficienti, possono contribuire in maniera importante al risparmio energetico di un’azienda. Costi in meno quindi.
La Riem Italy, è un’azienda leader nel settore della vendita, noleggio e assistenza dei compressori per industria e, forte della propria solida esperienza nel settore, offre sempre soluzioni innovative per soddisfare la richiesta dei clienti. Una delle offerte della Riem riguarda ad esempio l’assistenza compressori Oil Free tipo ZR della Atlas Copco (una delle maggiori aziende produttrici). Andiamo a vedere quindi quali sono i servizi che la Riem Italiy offre per questo tipo particolare di compressori.
In questo caso, gli interventi possono essere di diverso tipo, e vanno dalla semplice manutenzione di routine (Che qualunque azienda dovrebbe effettuare per garantire il massimo della produttività dei propri compressori), fino all’aggiustaggio.
E, laddove necessario, Riem offre anche la sostituzione della macchina. Oltre questo, l’azienda è in grado di rigenerare i gruppi rototici di alta e bassa pressione, grazie ad un’efficace sistema di intervento che rende Riem Italy specialista in questo campo di azione.
Per quanto riguarda l’operazione di ricondizionamento, l’intervento consiste nel sostituire – sempre in totale sicurezza e con metodologie consolidate – le tenute meccaniche, le guarnizioni del rivestimento, delle viti (compresa la sostituzione di queste ultime), e dei cuscinetti. Tra i servizi offerti da Riem per quanto riguarda l’assistenza dei compressori Oil Free tipo ZR della Atlas Copco, e sui quali l’azienda è specializzata, vi è anche la rigenerazione dei tamburi rotanti della serie di essiccatori MD.